Nel 1971, l’attore Michael Caine, che non era ancora diventato una leggenda del cinema, era seduto a casa con un amico a guardare la televisione.
Stavano guardando una pubblicità del caffè Maxwell House e l’amico di Michael stava per cambiare canale quando Kane fu improvvisamente attratto da una ragazza che vedeva sullo sfondo. Era così affascinato da lei che corse verso il televisore, si sedette sulle ginocchia e la guardò.
In pochi secondi, l’attore si innamorò dell’immagine di una ragazza sconosciuta sullo schermo. Per i giorni successivi cercò di trovare la ragazza nei telefoni degli uffici della Maxwell House. Per qualche motivo, Michael era sicuro che la ragazza vivesse in Brasile, comprò i biglietti e convinse il suo amico a volare con lui per cercarla.
Un conoscente, venuto a conoscenza della passione di Kane, gli disse che la modella dell’annuncio viveva a Londra, si chiamava Shakira ed era della Guyana.
Estraendo il telefono, l’uomo innamorato la tempestò di telefonate tutte le volte che fu necessario perché lei accettasse di incontrarlo. I sentimenti di Michael, fin dal primo incontro, divennero reciproci. Lui e Shakira si sposarono rapidamente e vivono insieme da 51 anni. Hanno una figlia, Natasha.Michael Caine oggi ha 91 anni e la sua amata Shakira ha 77 anni.
Pieroebasta